lunedì 29 aprile 2013

Consigli per essere pronte alla PROVA COSTUME... ;-)


E’ arrivata l'ora della PROVA COSTUME e non vi sentite ancora pronte? Non vi preoccupate ragazze! Con i miei consigli sarai in grado di scegliere il modello più adatto al tuo fisico, per minimizzare i difetti ed esaltare i punti forti!

Un costume da bagno, come ogni altro capo di abbigliamento, può aiutarci a mimetizzare i nostri difetti anche quando sfioriamo il nude look. Ecco il chi sta bene a chi in riva al mare. ;-)

Questa estate sarà un tripudio di monokini (il costume intero che però copre pochissime zone del corpo) finestre, oblò, zone del corpo esposte. Per indossare questo tipo di costumi, oltre a un'abbronzatura spettacolare già conquistata in precedenza, bisogna sfoggiare un corpo che rasenta la perfezione: niente rotolini, fianchi e pancia scolpite, nessuna smagliatura. Solo nelle condizioni di una semidea o di una giovane fanciulla molto magra è possibile avvolgere le forme fra licra e spazi vuoti, senza risultare ridicole. Ma se siete donne molto sicure di voi, ben venga anche il monokini, a piccole dosi. Laddove la ciccia non scompare un bel sorriso e un'alzata di spalle possono tutto... 


Se, invece, avete un po’ di ciccia diffusa vi consiglio di optare per un costume intero o al bikini con balconcino e naturalmente sono vietati gli shorts! Il trucco per non sfigurare al mare è quello di mettere in risalto i punti forti, evitando però di costringere il resto del corpo, quindi se avete chili di troppo diffusi in tutto il corpo ma un bel seno rigoglioso, tanto vale esaltare la tua parte migliore. Sì all'intero con una bella scollatura o al bikini con balconcino che metta in risalto il decollete e le spalle. Da evitare per il sotto gli short o le culotte che segano pancia e fianchi e provocano sgradevoli fuoriuscite di rotolini. Meglio uno slip morbido, anche regolabile con laccetti, un modello classico con un bordo di 2 o 3 cm. Assolutamente banditi anelli, catene e tutto quello che fa cadere l'occhio sui fianchi. Se la pancia è il vostro problema più grande meglio puntare sul costume intero, scegliendo un bel modello che focalizzi l'attenzione su spalle e seno. Da evitare il pareo, che più che coprire fascia la silhouette trasformandovi in hot dog che camminano. Meglio un bel copricostume, un vestitino in tinta, occhiali da sole shocking, piedi ben curati e un bel sorriso per l'ingresso vincente in spiaggia.

Per un fisico asciutto ma mascolino vi consiglio, invece, il triangolo, intero e trucco scintillante. Siete fra le fortunate elette che ogni anno non devono vedersela con la bilancia, ma il vostro fisico eccessivamente asciutto non vi fa sentire femminili? Sfruttate le vostre doti con qualche accorgimento ad hoc. Per il due pezzi preferite il triangolo, anche minimal, e sbizzarritevi con lacetti e geometrie strane. Il triangolo leggermente imbottito sul sopra è perfetto per esaltare un seno scarso, solo se le forme lo permettono (ovvero, se lo riempono: bandito l'effetto vuoto fra il seno e l'imbottitura). Se avete fianchi stretti e spalle larghe, evitate il sotto a vita bassa. Per rendere più sexy il vostro corpo ottimo anche l'intero, il total black o il bianco accecante, gli oblò sui fianchi, che spostano lo sguardo sulla vostra linea asciutta. Un segreto in più? Se siete già un po' abbronzate prima di arrivare in spiaggia esaltate le curve e la pelle con un prodotto gloss e scintillante o un all over bronze che esalta l'incarnato.

Infine per fianchi larghi e sedere grosso vi consiglio un bikini, ma non con vita alta. L'importante è focalizzare l'attenzione su pancia e seno, quindi ok al balconcino o al triangolo, se avete un bel seno. Ottimo il sotto regolabile, evitate le culotte che fanno cadere lo sguardo sulla vostra zona critica. Il trucco è: meglio esporre che coprire e costringere, lasciando ovviamente a casa mini modelli brasiliani o orrendi perizoma, che per fortuna non vanno più di moda neanche fra le magrissime. Se il vostro punto vita è normale puntate ad esaltare le spalle con degli incroci speciali e dei colori che esaltino occhi, capelli, incarnato. Evitate per il sotto o l'intero la vita alta e la sgambatura estrema.

Ultimi segreti per tutte!

Se siete proporzionate ma bassine, meglio evitare costumi a fascia e culotte e colori scuri che spezzano troppo il fisico, puntate piuttosto su un intero sgambato o su un bikini minimal. Il reggiseno a fascia sta bene a fisici normali, con spalle giuste e un punto vita ben disegnato, altrimenti si trasforma in uno sgradevole contenitore. Se avete il fisico a mela, con il grasso concetrato sulla parte superiore del corpo - seno e pancia - gambe magre e punto vita non distinguibile meglio puntare all'intero con scolli speciali che esaltino il seno e la parte inferiore del corpo. Si al pareo e al vedo e non vedo solo se siete molto magre. Evitate di coprirvi ogni volta che fate un metro sulla riva del mare, serve solo a focalizzare la vostra attenzione sui vostri difetti. Puntate piuttosto sulla pelle abbronzata, sana e luminosa - sull'incarnato del viso, su capelli ben curati e accessori, e su un bel sorriso per distrarre i vicini di spiaggia dai rotolini di troppo...
Infine, ricordatevi che l’importante è sentirsi bene con se stesse e poi il resto viene da sé!!!
Buon sole a tutte... Stay tuned… <3


giovedì 18 aprile 2013

Kim Kardashian nooooooooo


Kim Kardashian sei sempre stata il mio mito, forse per la tua forma fisica mediterranea, ma così mi fai cambiare idea... No no, come fai a presentarti agli MTV Movie Awards con un vestito che fascia così tanto, e sottolinea, le tue curve un po' troppo abbondanti? Anche se hai scelto il nero come colore non cambia niente. La posa per le foto poi non ha fatto che peggiorare la situazione: le maniche larghe e le mani sui fianchi hanno creato una vera e propria sfera al posto della silhouette... Mi dispiace, ma NON MI PIACE!!!


martedì 16 aprile 2013

Bridal Styling: la consulenza d'immagine per la Sposa

Il mio motto è: Migliorarsi sempre e soprattutto essere curiose!!!
Io lo sono molto e cerco sempre di sperimentare quello che mi piace: la moda!!! La mia passione sin da piccola che mi ha portato negli anni a cercare in tutti i modi di informarmi, sperimentare e curiosare su tutte le sfaccettature riguardanti questo settore così difficile!!!
Domenica scorsa ho voluto sperimentare anche la Moda Sposa attraverso un Workshop per Consulenti d'Immagine "Bridal Styling: la consulenza d'immagine per la Sposa", che non è propriamente il mio ramo, ma da cui si può imparare molto...
Per la donna questo è il giorno più importante della sua vita e vuole che sia il più bello... In questo giorno tutte le donne riescono ad essere bellissime se si adottano i rimedi giusti, detti "camuflage"...
TUTTE DOBBIAMO ESSERE DELLE CELEBRITIES IN QUESTO GIORNO COSì MERAVIGLIOSO... STAY TUNED... ;-)


Bisg

lunedì 15 aprile 2013

Salone del Mobile visto da me...

































Quest’anno per il Salone del Mobile notavo in giro solo stranieri, provenienti anche da mercati emergenti come Asia e Africa, ma pochissimi italiani. Con questo si intuisce ancora di più la cassa di risonanza del malessere dell'economia italiana: se progrediscono le aziende che riescono ad aumentare le esportazioni, si chiedono misure per rilanciare i consumi interni. Very difficult this period… L

venerdì 12 aprile 2013

“The Little Black Jacket” - Chanel

Dopo un tour che ha toccato Parigi e New York arriva in Italia la mostra fotografica firmata Karl Lagerfeld The little black jacket dedicata alla celebre giacca nera Chanel (Io la adoro!!!).

Un omaggio al capo, inventato negli Anni '50 da mademoiselle Chanel e da allora diventato un must have universale. La mostra resterà aperta alla Rotonda della Besana fino al 20 aprile.
Sulle pareti dell'edificio tardo-barocco sono esposte alcune delle cento fotografie pubblicate nel libro The Little Black Jacket, Chanel's classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld, un progetto ideato, voluto e realizzato dallo stilista leggenda del brand. 

Su ogni tela la piccola giacca nera assume forme e suggestioni diverse: ora è imprigionata da strette corde indosso al cantante Ken Hirai, ora si trasforma in una divisa da suora di clausura con la modella Freja Beha. E poi diventa una stola settecentesca con Uma Thurman, un copricapo regale con Sarah Jessica Parker e l'abito del cigno nero con Roberto Bolle.
















Come il luogo che la ospita (prima di diventare spazio espositivo è stato un cimitero, una caserma e anche un fienile) la piccola giacca nera di Chanel rivive in mille forme, ma resta sempre l'oggetto del desiderio di tutte le signore, intramontabile e contemporaneo. La prossima tappa della mostra è fissata a Dubai, potrei essere anche li... Ah, dimenticavo!!! Secondo me la giacca nera su questo corpo mozzafiato sta benissimo... Cosa ne pensate ragazze?!? 
Stay tuned!!! ;-)