mercoledì 28 agosto 2013

Cambio look per una proposta di matrimonio inaspettata

Buongiorno a tutti,
è da un po' che non scrivo sul mio blog, un po' per le vacanze appena trascorse e un po' perché il mio non è solo un blog di stile, ma soprattutto di eventi di stile.
Qualche giorno fa sono stata contattata da un ragazzo, Oliver, che è venuto nella bellissima Valle d'Itria (Puglia) per vacanza e per fare una proposta di matrimonio alla sua dolcissima fidanzata, Charlie.
E' stata una proposta molto particolare e soprattutto inaspettata da parte della ragazza che ha solo 22 anni, ma fidanzata con lui da circa 3.
Il mio lavoro è iniziato il giorno prima con la scelta del look per Charlie. 


Come si nota da questa prima foto, questa ragazza ha un fisico molto particolare, sicuramente diverso dal nostro, ragazze del sud, che siamo più propense a un fisico "a pera". Lei, invece, ha il fisico nordico con collo corto, spalle larghe, seno piccolo, vita leggermente più stretta, fianchi larghi e cosce generose. Direi che l'impresa è molto ardua, perché non si può considerare una CLESSIDRA per via del seno piccolo e neanche una figura RETTANGOLO per la vita leggermente più sottile. Il mio obiettivo è quello di valorizzare i suoi punti forti, quindi la vita sottile rispetto al resto del corpo che invece tenderò a nascondere.


Dopo diverse prove il risultato che sono riuscita a raggiungere è stato questo: 
  • ho scelto un vestito con scollo a V sia per minimizzare il collo corto della ragazza, che anche per il piccolo seno, che, grazie ad un push-up ad hoc sono riuscita a rendere più prorompente;
  • spalline larghe per minimizzare le sue spalle forti;
  • ho valorizzato il punto vita sottile rispetto al resto con questo fiocchetto laterale;
  • infine, la larghezza del vestito sotto ridimensiona i suoi fianchi floridi.
Per quanto riguarda il trucco e il parrucco ho voluto ricreare uno stile sbarazzino, visto anche la tenera età della ragazza. Per un viso rotondo come il suo è da evitare il volume nei capelli e la riga al centro, invece, la cosa migliore è la lunghezza media con capelli molto sfilati ai lati del viso, poi per il trucco ho voluto puntare sul suo colore degli occhi, quindi azzurro sugli occhi e solo un po' di lucido sulle sue labbra sottili e graziose.


Dopo aver deciso il look per Charlie, che ancora non sa niente di quello che le sta succedendo, viene a prenderci il mio autista Mimmo con la sua vecchia 500, macchina che lei adora, per portarci nel luogo in cui lui le farà la proposta di matrimonio. 


Questo è il bigliettino che lui mi ha fatto consegnare alla girl, che per tutta la durata del viaggio in macchina non riusciva a smettere di ridere per l'emozione. 


E bene si! Arrivati alla location scelta, Polignano a Mare (BA), un posto romantico e incantevole. Purtroppo pioveva tantissimo e abbiamo dovuto ricreare l'evento all'interno di un locale, ma con prospettiva verso l'esterno. Lui come tutti gli uomini dovrebbero fare si è chinato per farle la proposta di matrimonio e lei, emozionata, ha accettato senza esitazioni.


Anche l'anello è stato scelto da me. Avevo un budget medio e quindi mi sono attenuta alla scelta di un diamante centrale abbastanza grande con piccoli diamantini sui lati e anche su parte del gambo. 


Quando ci siamo resi conto che la pioggia si è interrotta per poco, siamo andati all'esterno del locale, dove la coppia di innamorati ha lanciato le loro lanterne a forma di cuore, dette anche "Love Lantern", per auspicare alla propria storia d'amore un esito positivo e felice.


La lacrimuccia è caduta anche a me dopo questo evento, che ti fa comprendere quanto l'amore riesca a raggiungere tutto con la giusta volontà. Non c'è distanza o difficoltà che non possa essere risolta semplicemente con l'amore. 

I wish you, Oliver & Charlie, a HAPPY LIFE TOGETHER!