mercoledì 8 maggio 2013

Consigli su come essere perfette il giorno più bello della vita!!!

Ciao ragazze,
sono mancata un pò in questi giorni, perché sono stata nella città eterna, Roma, dove ho avuto modo di apprezzare le sue bellezze.

Camminando tra i vari negozi mi sono soffermata in uno in particolare, dove ho potuto notare un vestito che si avvicina molto alla MODA SPOSA e ho pensato di creare un articolo dedicato proprio alle spose (il mese di Maggio è il loro preferito), che purtroppo a volte possono commettere degli errori dovuti all'emozione del momento.

Il mondo della sposa è molto complesso, è un momento particolare ed è un qualcosa su cui le clienti hanno molte aspettative e la componente familiare è molto influente, quindi bisogna tenere in considerazione anche molte tensioni da parte di parenti ed amici che potrebbero creare dei problemi alle Consulenti d'Immagine, come me, ma io cerco in tutti i modi di creare una certa empatia ancor prima di iniziare la mia missione.
Prima di tutto bisogna conoscere bene la costituzione fisica della cliente che cambia da donna a donna ed in base a questo poi bisogna valutare l'abito adatto, che valorizzi le sue forme.
Ci sono diverse tipologie di abiti:
- L'ABITO DI VOLUME: caratterizzato da vita stretta e gonna ampia, che richiede un punto vita delineato;

- LA REDINGOTE: costruito unendo spicchi di tessuto che si allargano verso il basso, che dona particolarmente a spose imperfette perché nasconde e slancia;


- LO STILE IMPERO: riconoscibile per il taglio sotto il seno, allunga otticamente le gambe ma non evidenzia il punto vita;

- L'ABITO SCIVOLATO: costruito con tessuti fluidi e cadenti, solitamente senza struttura, richiede un fisico asciutto;

- LA SIRENA: è il mio preferito ;-) molto aderente fino a metà gamba e più o meno ampio nella gonna. E' adatto a figure proporzionate, con curve ma slanciate;


- IL TUBINO: ha una linea dritta e aderente ma non fasciante, è ideale per le spose esili;


- L'ABITO CORTO: è importante scegliere la lunghezza e la linea più asciutta possibile per non accorciare la figura. Per esempio questa immagine che ho scelto accorcia moltissimo.


Poi tutto và accostato ai colori che possono essere caldi o freddi, chiari o scuri, accesi o tenui, ma questo và valutato con la sposa che naturalmente non può indossare un abito troppo scuro, ma giocando con i vari contratti del trucco si può raggiungere l'effetto desiderato.
Inoltre bisogna valutare l'acconciatura e gli accessori che sono fondamentali per camuffare alcune imperfezioni della sposa.
Infine, ogni elemento dovrà essere studiato affinché il look della sposa sia in armonia con gli altri in modo da offrire, alla sposa stessa e agli invitati, un'esperienza sensoriale più che piacevole ed emozionante. 
Spero di avervi dato alcuni consigli interessanti, naturalmente se avete bisogno di una Consulenza Personalizzata non esitate a contattarmi!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento